Quando si tratta di cucina italiana si pensa spesso alla pasta, ai piatti tipici regionali a volte elaborati ma più spesso semplici. La regina incontrastata dei cibi semplici è proprio la pizza, nota e apprezzata in tutto il mondo, basata su ingredienti semplici, relativamente facile da preparare e apprezzata da tutti i palati.
Quale paese migliore in cui mangiare una buona pizza se non l’Italia? Bisogna però ammettere che non tutte le pizzerie italiane sono uguali, ce ne sono alcune appena passibili mentre in altre si possono gustare pizze buonissime.
La famosa pizzeria "giggino" di Napoli, giusto per fare un esempio, non può essere paragonata alla pizzeria che usa il forno elettrico nel centro di Milano, nè per il prodotto nè per l’ambiente che le due strutture offrono, con tutto il rispetto per le pizzerie con forno elettrico.
Sul sito è possibile trovare le schede di tutte le pizzerie italiane, suddivise per regione e provincia. Tutte le informazioni sono disponibili gratuitamente e senza obbligo di registrazione.
Lascia un commento