Il blog di pieru su wordpress dovrebbe essere preso a modello su come non dovrebbe essere fatto un blog.
Come tutti gli altri siti un blog dovrebbe essere aperto solo se si ha qualcosa di interessante da dire e non perchè soltanto perchè wordpress mette gentilmente a disposizione una piattaforma per la pubblicazione gratuita di pagine web.
Gli argomenti trattati dovrebbero avere una certa coerenza tra loro e non spaziare da una parte all’altra dello scibile umano. Anche dal punto di vista dell’impostazione i post dovrebbero dimostrare una certa coerenza e non essere a volte lunghissimi e a volte riconducibili a semplice tweet, spesso senza neanche uno straccio di immagine e altre volte con intere gallerie di immagini.
Capisco anche il voler parlare di belle tope in un sito generico (attrae più buoi un pelo di … eccetera) però questo non dovrebbe essere fatto a tutti i costi e contro ogni logica.
Un minimo di piano editoriale dovrebbe esserci. Capisco che è un blog personale per cui l’autore, per definizione, scrive solo quando ne ha voglia ma ci sono mesi con più di trenta post e poi silenzio assoluto per mesi se non addirittura anni. Sono errori da principiante che da uno che conosce e lavora per il web da più di 10 anni non ci si aspetta.
Lascia un commento