La prima cosa che balza all’occhio nel blog, è che parla di attualità, considerazioni sul turismo, eventi per il tempo libero in tutte le regioni per tutti i gusti su: arte, natura, astronomia, musica, moda, cinema, gastronomia. La distinzione rispetto agli altri blog, sta nel fatto che l’autore non parla affatto della sua vita privata, ma focalizza l’attenzione sulla visita dell’Italia. Le tematiche d’attualità, come si può immaginare sono tutt’altro che positive: per esempio si parla del grosso problema della pesca illegale, dello scandalo delle ultime elezioni, dei frequentissimi scioperi dei mezzi di trasporto. Il blog non è molto ricco in immagini, la grafica è semplice, tanto quanto la navigazione all’interno di esso.
L’autore esprime le sue preferenze in materia di vacanze, raccontando qualche sua gita o viaggio più lungo. Nella sezione articoli è possibile leggere alcune recensioni di siti, di qualche blog e di un portale.
Vi consiglio di leggere le recensioni, perché potreste trovare siti inerenti ai vostri argomenti preferiti. Si parla infatti delle più svariate materie: il mondo di internet, il divertimento in Italia, il golf, lo shopping, la lingua italiana, le terme. Infine più in basso troverete tanti altri siti e blog correlati, dove troverete più o meno gli stessi argomenti.
Traspare da parte dell’autore un grande amore per l’Italia per tutto ciò che è arte e cultura, e anche natura, paesaggi tranquilli.
Lascia un commento