Micro Tek nasce nel 1984 sulla scia dello sviluppo delle televisioni private. Nel 1990 l’Azienda inizia la propria collaborazione con uno dei principali produttori di cavi a livello mondiale, con il chiaro intento di fronteggiare la crescente richiesta di prodotti ad alta tecnologia.
La partnership fra le due aziende, nonché la nomina di Micro Tek quale distributore per l’Italia dei prodotti a marchio CABEL CON e WISI, fanno sì che nell’arco di pochi anni la società diventi uno dei più apprezzati punti di riferimento per la fornitura di cavi, connettori, accessori e componenti per installazione. Nel 2005 Micro Tek acquisisce il marchio F.M.C. con il chiaro intento di riposizionarlo sul mercato introducendo nuovi prodotti dal rapporto prezzo /qualità decisamente interessante. A questo punto si stringono nuove alleanze con fornitori di fama internazionale e si inizia una importante campagna di certificazione per i prodotti di maggiore interesse che vengono sottoposti alla valutazione di importanti laboratori accreditati.
I prodotti
Per la costruzione dei cavi a marchio FMC Micro Tek non accetta compromessi. Ogni prodotto, compatibilmente con le caratteristiche che lo contraddistinguono, deve soddisfare le aspettative del cliente. È per questa ragione che viene prodotta una vasta gamma di cavi con caratteristiche costruttive ed elettriche anche molto differenti tra loro. Nella scheda tecnica di prodotto, scaricabile dal sito www.microteksrl.it, sono dichiarate e certificate le caratteristiche peculiari di ogni singolo cavo di modo che l’installatore possa sempre decidere serenamente quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze
Attenzione per l’ambiente
Tutti i prodotti Micro Tek soddisfano la Direttiva Europea RoHS che vieta l’uso di sostanze pericolose quali il piombo. Materiale questo impiegato in passato per stabilizzare in temperatura il PVC di cui sono composte le guaine. Tutti gli imballi sono realizzati in materiale riciclabile al 100%. In questo modo si contribuisce ad ottimizzare il ciclo di raccolta dei rifiuti.
Materie prime di grande qualità
Le materie prime utilizzate sono scelte tra quelle più pregiate a cominciare dal rame che deve avere una purezza non inferiore al 99,99% quindi, Micro Tek bandisce l’uso di materiali riciclati che permetterebbero di ottimizzare i costi a scapito della qualità.
Tecnologia e sviluppo
Micro Tek è stata tra le prime aziende a introdurre sul mercato italiano alcuni prodotti e tecnologie fra le più innovative: i minicoassiali per segnali satellite (1993), il dielettrico GAS INJECTED (1995), i connettori F certificati dall’ISPT (1997), lo schermo Duobond Plus (2002), la treccia X-SZ (2003), lo SKIN FOAM SKIN (2005), il cavo in Cat. 5e con conduttori in CCA (2007), l’ALLUTYNN (2009), etc. questo solo per citare i più importanti. Molti dei prodotti sono stati testati da laboratori accreditati in Italia e all’estero. Ricerca, sviluppo e innovazione sono per noi irrinunciabili.
Garanzia
Tutti i prodotti sono certificati e garantiti. I clienti, da oltre 30 anni, sanno sempre di poter reperire nel portafoglio prodotti e articoli sicuri e affidabili.
MISSION
La gamma di prodotti a marchio F.M.C si va man mano ampliando andando a coprire tutti i settori interessati dalle nuove tecnologie: Televisivo, Cablaggio strutturato, Domotica, Wireless, Sicurezza, Audio/ Video, etc…
Fin dal 1984 la missione di Micro Tek è sempre stata quella di voler fornire alla propria clientela prodotti di grande qualità conformi alle normative tecniche di settore garantendo, per la gran parte dei prodotti a catalogo, una pronta consegna ed una valida assistenza tecnica.
Lascia un commento