Leggendo qua e là per il web molti dei visitatori di questo sito avranno probabilmente letto che, dal punto di vista SEO, le directory sono morte. Personalmente non la penso così: credo che abbiano perso molto del valore che avevano in passato (dmoz in particolare) ma credo che mantengano un loro valore, soprattutto quelle ben fatte. Ancora adesso nel mio piccolo se posso avere un link d dmoz sono contento e credo di essere in buona compagnia.
Hanno un valore maggiore, secondo me, le directory di settore, quelle molto tematizzate. Oppure siti come questo (ne esistono molti altri sicuramente migliori) che invece di una striminzita descrizione pubblicano una vera e propria recensione. Ovviamente la qualità va a discapito della quantità ma queste sembrano essere l nuove regole del gioco.
Una director specializzatissima, come può esserlo una che parla soltanto di siti di architettura oppure che elenca soltanto siti legati al turismo, ha ancora la forza di tematizzare il link in uscita e di regalare qualche soddisfazione a chi riceve il link. Provare per credere!
Lascia un commento