L’article marketing non è certamente una forma di promozione nuova, nei paesi di lingua inglese viene usata ormai da anni e spesso con buoni risultati.
In Italia stenta a decollare, per una serie di motivi, culturali e temporali, per cui si trovano spesso siti con contenuti di bassa qualità, poco selettivi e di conseguenza poco interessanti e spesso c’è la tendenza (discutibile a mio parere) a mischiare comunicati stampa e article marketing.
Comunicati stampa e article marketing in realtà hanno pochi punti in comune se non il fine ultimo: quello di promuovere un prodotto, un sito, un evento o più semplicemente un’azienda o un professionista, niente di più. In Italia le due cose si sovrappongono e la maggior parte delle agenzie di promozione li utilizza semplicemente per procurarsi backlink.
Il risultato purtroppo è pessimo e a farne le spese paradossalmente sono proprio i webmaster che non hanno a disposizione contenuti gratuiti come i colleghi di lingua inglese.
article-marketing.it prova a fare eccezione: non pubblica comunicati stampa; è decisamente selettiva nell’accettare contenuti, lo si capisce sfogliando velocemente la directory; non punta a grandi numeri, per una volta l’obiettivo dichiarato è la qualità e non la quantità.
Ai webmaster il giudizio: trovate contenuti gratis utili e interessanti su questo sito?
Lascia un commento