Un luogo comune associa il blog ad una sorta di “diario on-line” in cui raccontare la propria vita ma, per fortuna, non sempre è così! Spesso i blog, come quello di Pierusan, vengono utilizzati anche per esprimere le proprie opinioni, per comunicare ai visitatori alcuni eventi particolari (non parlo di compleanni ed anniversari, ma di veri e propri eventi artistici, gastronomici, culturali o sportivi) e per parlare di argomenti di un certo spessore (e non solo di cosa si è fatto il sabato sera). Di tutte queste cose parla il blog di Pierusan, all’interno del quale sono pubblicati articoli riguardanti argomenti di vario tipo, spesso anche particolarmente interessanti o divertenti, dall’economia agli animali, dai viaggi alla cultura, nonché news riguardanti eventi culturali o gastronomici.
Numerosi post sono accompagnati da immagini: immagini di gatti, di città, di splendidi paesaggi, insomma, un po’ di tutto.
Molti post pubblicati sul blog sono davvero divertenti, com quell’articolo che incita all’abolizione del gambaletto (quella calza orribile utilizzata da alcune donne/signore), o quello che racconta di una ragazza che, presa da una crisi di acquisto compulsivo, ha spesso 4000 euro in un autogrill, o il post (divertente ma soprattutto interessante) che parla del Giappone e del corretto (anzi, perfetto) funzionamento delle ferrovie.
Nella parte destra del blog, l’autore propone numerosi link: blog e siti internet dedicati agli argomenti più vari, dal turismo allo sport, dal benessere alla gastronomia.
Lascia un commento