Il sito di cui parliamo oggi nasce da una bella idea, una di quelle innovazioni che non finiscono sui media perchè non usano le parole magiche, non c’è nessuna startup, nessuna app, zero intelligenza artificiale e non si fa uso della blockchain!
I creatori e gestori de iltuoperito.it sono un team di professionisti esperti nel campo dell’edilizia, architetti, ingegneri, avvocati e commercialisti, tanto per capirci. Sono un gruppo di esperti che hanno pensato di sfruttare internet per proporre i loro servizi e offrirli in particolare a chi ha le idee molto poco chiaro su questo specifico argomento, in particolare hanno pensato a chi sta per comprare casa o a chi deve svolgere dei lavori di ristrutturazione ma non ha nessuna competenza in materia.
Molti associano l’idea del perito al campo assicurativo, questo è sicuramente corretto ma limitato. Uno degli investimenti più importanti nella vita di una famiglia è la casa, troppo spesso chi non ha competenze specifiche rischia di sottovalutare le difficoltà e i rischi di tutte le operazioni e soprattutto di non prendere in considerazione quello che può fare un esperto dell’argomento.
In altre parole il perito viene visto come un ennesimo costo, quando non si è costretti ad assumerne uno se ne va volentieri a meno e questo è un grave errore.
Quando fa bene il suo mestiere un perito preparato fa risparmiare parecchi soldi al proprio cliente, per esempio consigliando adeguatamente sulle opportunità fiscali, aiutandolo nella scelta del mutuo o del finanziamento e, soprattutto, evitando che il cliente involontariamente incorra in sanzioni o problemi ancora più gravi a causa della sua mancanza di esperienza.
Per superare la diffidenza di chi deve rivolgersi ad un professionista ed è (giustamente) preoccupato per i costi, il team del sito ha avuto un’idea semplicissima: offrire un preventivo gratuito!
Ovviamente la perizia si paga, però il perito offre gratuitamente il sopralluogo e il preventivo, qualcosa che dovrebbe tranquillizzare soprattutto quelli che sanno di entrare in un campo in cui hanno poca o nessuna esperienza e sono preoccupati per i costi del professionisti da coinvolgere.
Lascia un commento