Ecco, per tutti gli appassionati di teatro e musica, un sito interamente dedicato ai teatri italiani: strutture che, oltre a ospitare le più conosciute commedie, operette, opere liriche e concerti di musica classica, ospitano sempre più di frequente concerti dal vivo variando da quelli di musica classica a quelli di musica rock, grandi musical e performance artistiche. All’interno del sito si può visionare l’intero elenco di tutti i teatri italiani con le relative informazioni: indirizzo, recapito telefonico, orario di biglietteria, sito internet ed e-mail e tutto ciò che il teatro offre ai spettatori. Lo scopo di questo sito non è solo quello di dare informazioni, ma anche e soprattutto di avvicinare l’utente al meraviglioso mondo del teatro: nella sezione Rubriche un interessante pezzo sul Teatro alla Scala di Milano, recensioni e link su altri siti di vari argomenti e ancora news sempre aggiornate circa il mondo dell’arte e della cultura.
Alessandro Cerri dice
Gent.le Redazione Recensioni Siti Web,
vorrei conoscere le modalità e le eventuali condizioni per poter utilizzare come copertina di un libro la foto pubblicata nel vostro sito e riproducente un’immagine d’epoca del Teatro La Fenice.
Colgo l’occasione per salutarvi distintamente
Alessandro Cerri
admin dice
Purtroppo l’immagine che abbiamo pubblicato, con una modestissima risoluzione, è l’unica di cui disponiamo e non è certo adatta ad una riproduzione cartacea.
Alessandro Cerri dice
Gent.le Redazione,
Vi ringrazio per la sollecita risposta. Avrei comunque bisogno di sapere, nel caso dovessi risolvere il problema della risoluzione della foto, se ho la possibilità di utilizzarla, se è coperta da diritti e, eventualmente, a chi rivolgermi per ottenere le necessarie autorizzazioni.
Colgo l’occasione per salutarvi cordialmente
Alessandro Cerri
gaetano dice
Buongiorno,
Volevo segnalarvi un’iniziativa culturale che mi ha colpito particolarmente.
Parla di un’opera lirica sull’Inferno del nostro sommo poeta.
Sembra sia la prima mai stata scritta a detta degli autori.
Incuriosito ho voluto approfondire la cosa ed ascoltare come i versi della commedia siano stati trattati musicalmente e teatralmente.
Vi confesso che sono rimasto stupito dalla bellezza delle arie musicali ispirate ai versi danteschi.
Mi sono emozionato nel sentire Francesca da Rimini, il conte Ugolino e il coro di anime che intervengono nei vari pezzi.
Ho cercato di vedere se è in programmazione da qualche parte ma non ho visto nulla.
Mi sono chiesto come mai un lavoro così interessante non venga fatto conoscere e rappresentato al grande pubblico.
Sarebbe bello vedere Dante rivivere sulle scene di un’opera lirica, rendere le sue parole vive, piene di carne e di sangue.
In ogni caso vi invito a dare uno sguardo a questo sito e a lasciare magari un’impressione sul blog che ho visto essere collegato.
http://www.linferno.org
e il blog collegato
http://danteinmusica.blog.tiscali.it/
Un cordiale saluto da
Renato Gaetano